TAV Firenze: l’unico aspetto su cui scavare sono le mancate risposte

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=tp7zGYQ4Tpo]

RIVELAZIONI TAV FIRENZE: L’UNICA ASPETTO SU CUI SCAVARE SONO LE MANCATE RISPOSTE DELLE ISTITUZIONI

Ci risiamo:  dopo le rivelazioni di questi giorni sull’impossibilità di smaltire le terre di scavo dei Tunnel TAV, sembra ancora più evidente la sciatteria del progetto proposto e mandato avanti dalla giunta fiorentina .

E’ proprio per questo che anche noi del MoVimento5stelle di Firenze  ci affiancamo ancora di più ai cittadini del comitato No Tunnel Tav di Firenze .  

Le preoccupazioni a proposito di quest’ultimo aspetto del progetto infatti, che non è stato definito e a quanto pare sembra sia stato proprio del tutto tralasciato, sconcertano non poco anche e noi  e ci chiediamo perchè la cittadinanza non possa avere risposte e rassicurazioni in merito dalla giunta e dal Consiglio Regionale.

Dove andranno a finire le zolle di terra spostate?

E’ possibile che chi ha progettato l’opera non ci abbia pensato prima? 

Anche agli altri aspetti del piano è stata riservata la stessa “cura dei dettagli” mostrata in questa occasione? 

Certo noi ringraziamo i consiglieri De Zordo e Grassi che sembrano essere gli unici a aver “scavato” costruttivamente dentro alla faccenda, informando la cittadinanza e portando alla luce le numerose assurdità di tutto il piano, come per esempio quella da poco rivelata, ma i nostri quesiti rimangono gli stessi: perchè disperdere  milioni di euro in un’opera di così alto impatto ambientale e  dannosa per la salute dei cittadini a causa delle ingenti quantità di polveri che solleverà?

Come verranno salvaguardate le falde acquifere sotterranee? Con la stessa preouccupazione mostrata per lo spostamento dei terreni e la loro successiva collocazione? 

Ma soprattutto: Firenze  sente veramente il bisogno di quest’opera quando ci sono alternative di mobilità  economiche , salutari e a portata di mano studiate da fior fiori di professori?

Chi ci guadagnerà veramente con la realizzazione della stessa?

Le info sull’alternativa: http://www.firenze5stelle.com/category/tav-firenze/

Continua a seguirci

Un pensiero su “TAV Firenze: l’unico aspetto su cui scavare sono le mancate risposte

  1. Alexander

    Arrivare ad un compromesso era isspmoibile. Ecco perche8 si e8 arrivati a tanto. Perf2 voglio anche chiedere, se togliamo i ragazzi dei centri sociali che NON vivono in valle, quanti sono gl’effettivi abitanti che prendono parte alle proteste? Quanti si sono rassegnati? e quanti invece sono proprio a favore?Non si poteva provare un referendum popolare?

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *