Renzi i voli potremmo pagarteli noi

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=AhOKzzt4F0k]

 

Il MoVimento 5 stelle di Firenze  contesta decisamente la risposta di Renzi a proposito del suo viaggio a Washington.

Non crediamo infatti , come ha dichiarato il sindaco, che questo genere di  ispezioni promosse siano solo “pretestuose”.

Questo perchè ci sembra necessario che i cittadini, in quanto contribuenti, e quindi veri finanziatori di ogni iniziativa del sindaco e della giunta,  debbano essere costantemente messi al corrente di ogni loro spesa e sul come e perchè viene effettuata.

Proprio perchè  queste non sono pubblicate on-line, benvengano allora le azioni finalizzate a sollecitare maggiore trasparenza sulle spese,  senza contare inoltre, che  il primo cittadino,  è probabilmente la persona più indicata a tali
riscontri , in quanto già condannato in primo grado dalla corte dei conti per danno erariale.

Quando inoltre dichiara che non ha volato in businness class solo perchè non c’era posto, lo invitiamo caldamente a desistere dal farlo la prossima volta, come ha invece  annunciato.

E’ vero che  i voli  in una categoria così agiata , sono previsti per i ruoli istituzionali da una legge Berlusconi , come  lui
stesso  dichiara a sua difesa. 

Ma quale occasione migliore però , per  “rottamare” le leggi della sua parte politica avversa, con l’esempio  delle sue proprie azioni, distinguendosi quindi in sobrietà ? Non si troverebbe comunque  bene  in un’ altrettanto dignitosa ma più economica classe?

In fondo, se quel tipo di viaggio è per lui “tanto caro”, questo non significa lo debba diventare  anche per tutti  noi .

P.S. Vorremmo infine dire a Renzi che se  si decidesse a  volare verso qualche esempio di alternativa europea agli inceneritori,  potremmo anche parlare di pagarglielo direttamente noi il volo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *