Grillo oppure i media la vera distrazione di massa ?

I cittadini del MoVimento 5 stelle di Firenze, avendo compreso le reali intenzioni  espresse da Beppe Grillo sul suo blog, rinnovano il loro impegno per una cittadinanza estesa agli stranieri nati in Italia sul tema dell’interculturalità in generale, evitando di cadere nelle dispute campanilistiche .

Siamo consapevoli che gli italiani devono riscoprire l’importanza dell’impegno civico nella comunità per cambiare l’attuale situazione del nostro paese ed i nostri obiettivi mirano ad un cambiamento sostanziale e complessivo della società.

Noi come MoVimento stiamo lavorando alla propagazione chiara e corretta della conoscenza dei diritti di cittadinanza degli stranieri (non solo quelli nati in Italia), ma anche al contempo verso tematiche quali l’impegno antimafia – ricordiamo in merito che dopo aver accolto Genchi a Firenze il 4 Febbraio avremo un altro interessante incontro sull’impegno civile contro le attività malavitose – ma altresì condividendo esperienze rivolte ai bambini quali la corretta gestione dei rifiuti oppure le lotte di cittadinanza per i servizi pubblici (trasporto, acqua, tunnel TAV ecc..)

Siamo altresì presenti nelle piazze fiorentine con il gazebo “quartiere a 5 stelle”, pronti a dialogare con i cittadini e ad accogliere le loro segnalazioni e le loro proposte.

A fronte di tutto il nostro impegno civile, i giornali e le televisioni non riusciranno a strumentalizzare le “boutade” di Grillo.

“Da uno stagno inquinato non si possono pescare che pesci malati, in un fiume limpido invece sarà molto più facile pescare pesci sani. Tante più persone oneste e con valori virtuosi ci sono tanto migliore sarà l’amministrazione del nostro quotidiano”. [citazione]

 

Un pensiero su “Grillo oppure i media la vera distrazione di massa ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *