comitato21marzo-presidi-sanitari

Firenze: dismissione dei presidi sanitari di quartiere

Comunicato politico 13/6/13

Il MoVimento 5 Stelle Firenze è solidale con i cittadini del Quartiere 3 contro la dismissione dei presidi sanitari del quartiere.

Ieri pomeriggio si è svolta l’assemblea pubblica in P.zza E. Della Costa del 12 Giugno 2013

Il “Comitato 21 Marzo” è nato tra i cittadini del quartiere che protestano contro la chiusura del presidio sanitario locale. Sono ormai mesi che è impegnato in assemblee, incontri con le istituzioni, quelle istituzioni che ad oggi hanno solo proseguito indifferentemente nel loro intento. La protesta prosegue, anzi si amplifica, dato che al quartiere 3 si aggiungono anche gli altri quartieri e insieme ai quartieri si aggiungono i tanti lavoratori dell’azienda sanitaria che vedono “scadere” la qualità del proprio lavoro a tutela dei cittadini e della Sanità PUBBLICA.

Il Movimento 5 Stelle di Firenze è accanto ai concittadini del Quartiere 3, che lottano per impedire lo scippo dei diritti inalienabili alla salute e all’assistenza sanitaria, diritti inviolabili in qualsiasi paese civile.

Si chiudono i presidi sanitari pubblici e si ESTERNALIZZANO i servizi ad aziende private, questo è ciò che avviene in pratica; il privato ormai abbiamo avuto prova che costa di più e non garantisce efficenza e obbiettivi.

Ma allora ci chiediamo: Se si vendono gli immobili per fare cassa, si chiudono i presidi sanitari per risparmiare, i cittadini dissentono da questo progetto, i lavoratori non condividono i programmi dell’azienda sanitaria e valutano il progetto fallace anche dal punto di vista economico; ma allora che fine fanno tutti i soldi incassati dalla ASL di Firenze, ma soprattutto chi è il vero BENEFICIARIO di questo programma?

I Cittadini saranno sempre più numerosi e difficili da ignorare.

Andrea Vannini
Portavoce del MoVimento 5 Stelle di Firenze

m5s firenze - presidi sanitari

MoVimento 5 Stelle Firenze